L'articolo ricostruisce i tratti caratteristici della Chiesa ortodossa rumena, le vicende che hanno caratterizzato la sua attività e la libertà religiosa durante il periodo comunista, la sua espansione a seguito del grande flusso migratorio iniziato nel 1992, la ricostruzione dell'attività della confessione in Bessarabia. Particolare attenzione viene dedicata alla riforma del suo ordinamento all'estero anche ai fini di stipulare una intesa con lo Stato in Italia
Botti F. (2007). Le contenu d'une éventuelle entente entre l'église orthodoxe roumaine et l'état italien. L'ANNÉE CANONIQUE, 49, 221-246.
Le contenu d'une éventuelle entente entre l'église orthodoxe roumaine et l'état italien
BOTTI, FEDERICA
2007
Abstract
L'articolo ricostruisce i tratti caratteristici della Chiesa ortodossa rumena, le vicende che hanno caratterizzato la sua attività e la libertà religiosa durante il periodo comunista, la sua espansione a seguito del grande flusso migratorio iniziato nel 1992, la ricostruzione dell'attività della confessione in Bessarabia. Particolare attenzione viene dedicata alla riforma del suo ordinamento all'estero anche ai fini di stipulare una intesa con lo Stato in ItaliaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


