per dotare lo spazio europeo di un sistema giuridico unitario è necessario rendere possibile la circolazione dei modelli giuridici attuali, in modo che, attraverso la competizione all'interno dello spazio comunitario dei diversi diritti, sia possibile selezionare il diritto dello Stato o gli element di questo che risultano più adatti a disciplinare i rapporti giuridici. il sito propone di raccogliere tutta la legislazione e i provvedimenti, in lingua originale e con traduzione in lingua italiana o inglese, in materia di libertà di coscienza e diritti umani che negli ultimi secoli sono stati prodotti dagli ordianmenti dei Paesi dell'Est europeo
Botti F. (2008). Licodu.cois.it Una banca dati per conoscere la legislazione dell'Est Europa. Bologna : BUP (Bononia University Press).
Licodu.cois.it Una banca dati per conoscere la legislazione dell'Est Europa
BOTTI, FEDERICA
2008
Abstract
per dotare lo spazio europeo di un sistema giuridico unitario è necessario rendere possibile la circolazione dei modelli giuridici attuali, in modo che, attraverso la competizione all'interno dello spazio comunitario dei diversi diritti, sia possibile selezionare il diritto dello Stato o gli element di questo che risultano più adatti a disciplinare i rapporti giuridici. il sito propone di raccogliere tutta la legislazione e i provvedimenti, in lingua originale e con traduzione in lingua italiana o inglese, in materia di libertà di coscienza e diritti umani che negli ultimi secoli sono stati prodotti dagli ordianmenti dei Paesi dell'Est europeoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.