Con la recente emanazione del D.l. n.174/2012 (poi convertito con Legge n.213/2012), il nuovo sistema dei controlli interni degli enti locali è stato notevolmente ampliato nella relativa portata informativa e relativi obblighi. Il contributo, dopo aver inquadrato in chiave economico-aziendale le ragioni e lo logiche che hanno condotto il Legislatore ad introdurre tale sistema, si sofferma in modo approfondito sul controllo strategico e sul controllo della qualità, enfatizzandone la portata informativa specie per gli amministratori.
Luca Mazzara (2013). Il sistema dei controlli interni degli locali. Lezione 1 Progettare il sistema. Il controllo strategico e di qualità. AZIENDAITALIA, XX, 6-58.
Il sistema dei controlli interni degli locali. Lezione 1 Progettare il sistema. Il controllo strategico e di qualità
MAZZARA, LUCA
2013
Abstract
Con la recente emanazione del D.l. n.174/2012 (poi convertito con Legge n.213/2012), il nuovo sistema dei controlli interni degli enti locali è stato notevolmente ampliato nella relativa portata informativa e relativi obblighi. Il contributo, dopo aver inquadrato in chiave economico-aziendale le ragioni e lo logiche che hanno condotto il Legislatore ad introdurre tale sistema, si sofferma in modo approfondito sul controllo strategico e sul controllo della qualità, enfatizzandone la portata informativa specie per gli amministratori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.