Il contributo presenta la sperimentazione condotta, nell'ambito della linea d'azione "archeografia" del programma Vesuviana dell'Università di Bologna, per l'accessibilità e condivisione di banche dati di progetto. Caso di studio, uno dei progetti-corollario di Vesuviana: la ricerca dedicata alla produzione di tema pompeiano di Luigi Bazzani, pittore bolognese attivo fra Ottocento e Novecento.
A. CORALINI, A. GUIDAZZOLI, F. LENZI, M. SPIGAROLO (2012). Browsing Historical Pompeian watercolours through a Google Earth-based meta interface: Luigi Bazzani's Exhibition.. Goslar : Eurographics Association.
Browsing Historical Pompeian watercolours through a Google Earth-based meta interface: Luigi Bazzani's Exhibition.
CORALINI, ANTONELLA;
2012
Abstract
Il contributo presenta la sperimentazione condotta, nell'ambito della linea d'azione "archeografia" del programma Vesuviana dell'Università di Bologna, per l'accessibilità e condivisione di banche dati di progetto. Caso di studio, uno dei progetti-corollario di Vesuviana: la ricerca dedicata alla produzione di tema pompeiano di Luigi Bazzani, pittore bolognese attivo fra Ottocento e Novecento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.