Il testo discute una delle principali prospettive oggi dibattute in tema di educazione musicale, e cioè la dimensione formativa universale che può eessere curata all'interno della scolarizzazione di massa. Non mancano i riferimenti alla concretezza dell'esperienza attuale di insegnanti ed allievi

MOSCATO M. T. (2012). La musica nella scuola:una prospettiva pedagogica globale. MUSICA DOCTA, 2, 69-77 [10.6092/issn.2039-9715/3229].

La musica nella scuola:una prospettiva pedagogica globale

MOSCATO, MARIA TERESA
2012

Abstract

Il testo discute una delle principali prospettive oggi dibattute in tema di educazione musicale, e cioè la dimensione formativa universale che può eessere curata all'interno della scolarizzazione di massa. Non mancano i riferimenti alla concretezza dell'esperienza attuale di insegnanti ed allievi
2012
MOSCATO M. T. (2012). La musica nella scuola:una prospettiva pedagogica globale. MUSICA DOCTA, 2, 69-77 [10.6092/issn.2039-9715/3229].
MOSCATO M. T.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/154636
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact