Al termine di un bimestre davvero tra i più complicati per la storia dell'integrazione europea, e nello specifico per la sua moneta unica, pare giunto il tanto atteso "gesto di volontarismo" da parte dei leaders dei Paesi dell'Eurozona, appoggiati dai principali vertici dell'Ue, in particolare presidente della Commissione e della Bce. Naturalmente l'ultima parola toccherà ai mercati, alla loro reazione di fronte al definitivo varo del piano di aiuti alla Grecia e rispetto alla road map messa a punto con grande difficoltà nella notte tra il 7 e l'8 maggio.
Michele Marchi (2010). CAOS GRECO SULL’UNIONE: L’EUROPA ARRANCA E LA GERMANIA NON LA GUIDA. EUROPRESSRESEARCH, 2/2010, 1-5.
CAOS GRECO SULL’UNIONE: L’EUROPA ARRANCA E LA GERMANIA NON LA GUIDA
MARCHI, MICHELE
2010
Abstract
Al termine di un bimestre davvero tra i più complicati per la storia dell'integrazione europea, e nello specifico per la sua moneta unica, pare giunto il tanto atteso "gesto di volontarismo" da parte dei leaders dei Paesi dell'Eurozona, appoggiati dai principali vertici dell'Ue, in particolare presidente della Commissione e della Bce. Naturalmente l'ultima parola toccherà ai mercati, alla loro reazione di fronte al definitivo varo del piano di aiuti alla Grecia e rispetto alla road map messa a punto con grande difficoltà nella notte tra il 7 e l'8 maggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


