Alter ego, dirigente minore, pseudo-dirigente: l'accesso alla categoria e il problema delle tutele contro il licenziamento. La "giustificatezza" del licenziamento e l'indennità supplementare, tra diritto comune e contrattazione collettiva. Il licenziamento disciplinare del dirigente e l'inosservanza delle garanzie procedimentali. Le ragioni oggettive del licenziamento. In particolare: il licenziamento del dirigente nelle aziende industriali in crisi. Il licenziamento del dirigente pubblico: responsabilità dirigenziale, responsabilità disciplinare, tutele contro il recesso ingiustificato.
Ratti L. (2008). Il licenziamento del dirigente: variazioni e tendenze giurisprudenziali. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, XIII, 1284-1309.
Il licenziamento del dirigente: variazioni e tendenze giurisprudenziali
RATTI, LUCA
2008
Abstract
Alter ego, dirigente minore, pseudo-dirigente: l'accesso alla categoria e il problema delle tutele contro il licenziamento. La "giustificatezza" del licenziamento e l'indennità supplementare, tra diritto comune e contrattazione collettiva. Il licenziamento disciplinare del dirigente e l'inosservanza delle garanzie procedimentali. Le ragioni oggettive del licenziamento. In particolare: il licenziamento del dirigente nelle aziende industriali in crisi. Il licenziamento del dirigente pubblico: responsabilità dirigenziale, responsabilità disciplinare, tutele contro il recesso ingiustificato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


