L'articolo muove dalla celebre polemica e contrapposizione reciproca tra i filosofi tedeschi M. Heidegger e Th. W. Adorno e cerca di mostrare, però, come prendendo in analisi le loro rispettive filosofie dell'arte (e, in particolare, le loro concezioni della verità dell'arte e della 'morte' di quest'ultima in epoca contemporanea) sia possibile individuare alcuni motivi di convergenza di grande interesse.
S. Marino (2005). Origine, verità e morte dell’arte: un confronto tra Theodor W. Adorno e Martin Heidegger. ESTETICA, 4(2), 51-66.
Origine, verità e morte dell’arte: un confronto tra Theodor W. Adorno e Martin Heidegger
MARINO, STEFANO
2005
Abstract
L'articolo muove dalla celebre polemica e contrapposizione reciproca tra i filosofi tedeschi M. Heidegger e Th. W. Adorno e cerca di mostrare, però, come prendendo in analisi le loro rispettive filosofie dell'arte (e, in particolare, le loro concezioni della verità dell'arte e della 'morte' di quest'ultima in epoca contemporanea) sia possibile individuare alcuni motivi di convergenza di grande interesse.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.