L’archivio, conservato a Bologna presso l’Istituto Parri, rappresenta una testimonianza tangibile dell’attività svolta dall’associazione negli ultimi 25 anni per l’individuazione dei responsabili del disastro di Ustica e per la trasmissione della memoria della strage. L’archivio, riordinato e inventariato nell’ambito del progetto “Una città per gli archivi”, si compone tra l’altro di manifesti, fotografie, registrazioni sonore e audiovisive integralmente digitalizzati e consultabili online.
Salvatore Alongi, Lorenza Iannacci (2013). Per non dimenticare. Riordino e valorizzazione dell’archivio dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica. E-REVIEW, 1, ----- [10.12977/ereview24].
Per non dimenticare. Riordino e valorizzazione dell’archivio dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica
IANNACCI, LORENZA
2013
Abstract
L’archivio, conservato a Bologna presso l’Istituto Parri, rappresenta una testimonianza tangibile dell’attività svolta dall’associazione negli ultimi 25 anni per l’individuazione dei responsabili del disastro di Ustica e per la trasmissione della memoria della strage. L’archivio, riordinato e inventariato nell’ambito del progetto “Una città per gli archivi”, si compone tra l’altro di manifesti, fotografie, registrazioni sonore e audiovisive integralmente digitalizzati e consultabili online.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.