L’idea di ricercare la composizione culturale del Terzo settore in Italia risale agli sforzi teorici ed empirici della sociologia relazionale. Uno dei temi portanti è proprio l’indagine delle costellazioni simboliche che, scaturite nelle relazioni di mondo vitale, circolano nelle sfere sociali, impersonali e secondarie. La ricerca, che si compone di 71 interviste qualitative, aggiorna la tripartizione delle culture del Terzo settore italiano (mercantile, civica e societaria).

La cultura societaria dei dirigenti del terzo settore: l’autodifferenziazione del sistema nella sua morfogenesi interna

ORLANDINI, MATTEO
2010

Abstract

L’idea di ricercare la composizione culturale del Terzo settore in Italia risale agli sforzi teorici ed empirici della sociologia relazionale. Uno dei temi portanti è proprio l’indagine delle costellazioni simboliche che, scaturite nelle relazioni di mondo vitale, circolano nelle sfere sociali, impersonali e secondarie. La ricerca, che si compone di 71 interviste qualitative, aggiorna la tripartizione delle culture del Terzo settore italiano (mercantile, civica e societaria).
2010
Matteo Orlandini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/151506
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact