Il contributo presenta il progetto che le scuole di Piove di Sacco (PD) hanno realizzato nell’ambito del Piano Nazionale «I CARE». Gli alunni con disabilità e i loro compagni sono stati coinvolti in un percorso finalizzato a migliorare i processi di integrazione attraverso laboratori di scrittura focalizzati sul metodo autobiografico. Gli alunni sono stati sollecitati a conoscersi sperimentando somiglianze e diversità.

"I CARE": conoscersi per orientarsi / R. Dainese. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 9/1:(2010), pp. 29-34.

"I CARE": conoscersi per orientarsi

DAINESE, ROBERTO
2010

Abstract

Il contributo presenta il progetto che le scuole di Piove di Sacco (PD) hanno realizzato nell’ambito del Piano Nazionale «I CARE». Gli alunni con disabilità e i loro compagni sono stati coinvolti in un percorso finalizzato a migliorare i processi di integrazione attraverso laboratori di scrittura focalizzati sul metodo autobiografico. Gli alunni sono stati sollecitati a conoscersi sperimentando somiglianze e diversità.
2010
"I CARE": conoscersi per orientarsi / R. Dainese. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 9/1:(2010), pp. 29-34.
R. Dainese
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/150893
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact