Il contributo presenta il progetto che le scuole di Piove di Sacco (PD) hanno realizzato nell’ambito del Piano Nazionale «I CARE». Gli alunni con disabilità e i loro compagni sono stati coinvolti in un percorso finalizzato a migliorare i processi di integrazione attraverso laboratori di scrittura focalizzati sul metodo autobiografico. Gli alunni sono stati sollecitati a conoscersi sperimentando somiglianze e diversità.
"I CARE": conoscersi per orientarsi / R. Dainese. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 9/1:(2010), pp. 29-34.
"I CARE": conoscersi per orientarsi
DAINESE, ROBERTO
2010
Abstract
Il contributo presenta il progetto che le scuole di Piove di Sacco (PD) hanno realizzato nell’ambito del Piano Nazionale «I CARE». Gli alunni con disabilità e i loro compagni sono stati coinvolti in un percorso finalizzato a migliorare i processi di integrazione attraverso laboratori di scrittura focalizzati sul metodo autobiografico. Gli alunni sono stati sollecitati a conoscersi sperimentando somiglianze e diversità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.