Si tratta della presentazione di un testo che affronta il tema delle scuole all'aperto dal punto di vista architettonico e della cultura pedagogica. La ricerca documentata nel volume si riferisce a numerosi casi europei ed extraeuropei.Lo studio, di carattere interdisciplinare e con un ricco apparato iconografico, individua nel Movimento Moderno un'importante componente per questo tipo di architettura scolastica.
Recensione del volume di A.M.Chatelet, Le souffle du plein air. Histoire d'un projet pédagogique et architectural novateur(1904-1952) / Penzo Pier Paola. - In: STORIA URBANA. - ISSN 0391-2248. - STAMPA. - 135:(2012), pp. 135-137.
Recensione del volume di A.M.Chatelet, Le souffle du plein air. Histoire d'un projet pédagogique et architectural novateur(1904-1952).
PENZO, PIER PAOLA
2012
Abstract
Si tratta della presentazione di un testo che affronta il tema delle scuole all'aperto dal punto di vista architettonico e della cultura pedagogica. La ricerca documentata nel volume si riferisce a numerosi casi europei ed extraeuropei.Lo studio, di carattere interdisciplinare e con un ricco apparato iconografico, individua nel Movimento Moderno un'importante componente per questo tipo di architettura scolastica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.