Il 1° ottobre 2012 è entrato in vigore l’Accordo tra l’Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari. In base all’Accordo, i cittadini dell’Unione e quelli del Brasile titolari di un valido passaporto ordinario potranno recarsi, transitare e soggiornare nel territorio dell’altra parte contraente senza essere in possesso di visto. Il transito o soggiorno potrà avvenire solo per turismo e affari per un periodo massimo di 3 mesi.
F. Casolari (2012). Entra in vigore l'accordo tra UE e Brasile in materia di esenzioni dal visto. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO, 2, 125-126.
Entra in vigore l'accordo tra UE e Brasile in materia di esenzioni dal visto
CASOLARI, FEDERICO
2012
Abstract
Il 1° ottobre 2012 è entrato in vigore l’Accordo tra l’Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari. In base all’Accordo, i cittadini dell’Unione e quelli del Brasile titolari di un valido passaporto ordinario potranno recarsi, transitare e soggiornare nel territorio dell’altra parte contraente senza essere in possesso di visto. Il transito o soggiorno potrà avvenire solo per turismo e affari per un periodo massimo di 3 mesi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.