L'Italia non è stata all'avanguardia nello studio delle lingue classiche fino all'inizio del Novecento: più che gli autori classici veniva studiato il latino come lingua viva e si cercavano begli esempi morali nell'antichità. Le cose sono radicalmente cambiate solo nel Novecento, nel corso del quale, faticosamente, l'Italia si è messa al passo con gli altri stati europei.
R.Tosi (2005). Appunti sulla storia dell'insegnamenro delle lingue classiche in Italia. BOLOGNA : CLUEB.
Appunti sulla storia dell'insegnamenro delle lingue classiche in Italia
TOSI, RENZO
2005
Abstract
L'Italia non è stata all'avanguardia nello studio delle lingue classiche fino all'inizio del Novecento: più che gli autori classici veniva studiato il latino come lingua viva e si cercavano begli esempi morali nell'antichità. Le cose sono radicalmente cambiate solo nel Novecento, nel corso del quale, faticosamente, l'Italia si è messa al passo con gli altri stati europei.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.