L'articolo illustra, con un approccio divulgativo, i risultati di una ricerca svolta con l'ausilio di corpora informatici per lo studio delle parole chiave maggiormente utilizzate in italiano nel discorso della raccolta fondi per le organizzazioni nonprofit. Lo scopo è mettere a conoscenza gli operatori del settore dei risultati dello studio, onde fornire loro strumenti operativi per la loro professione (in particolare per la professione di fundraiser). Viene altresì operato un paragone con il linguaggio della raccolta fondi utilizzato in ambito statunitense.
FUSARI S, MELANDRI V (2007). Lettere di carta, parole per convincere. TERZO SETTORE, 9, 50-54.
Lettere di carta, parole per convincere
FUSARI, SABRINA;MELANDRI, VALERIO
2007
Abstract
L'articolo illustra, con un approccio divulgativo, i risultati di una ricerca svolta con l'ausilio di corpora informatici per lo studio delle parole chiave maggiormente utilizzate in italiano nel discorso della raccolta fondi per le organizzazioni nonprofit. Lo scopo è mettere a conoscenza gli operatori del settore dei risultati dello studio, onde fornire loro strumenti operativi per la loro professione (in particolare per la professione di fundraiser). Viene altresì operato un paragone con il linguaggio della raccolta fondi utilizzato in ambito statunitense.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


