Il tarso del cavallo è una regione particolarmente complessa e la valutazione ecografica può imporre più di un dubbio diagnostico. La necessità di stabilire un protocollo procedurale, in analogia con quanto accettato per le regioni del metacarpo e metatarso, è stata già avvertita, ma non ha finora condotto protocolli standard codificati. Gli autori propongono una suddivisione della regione del tarso che contribuisca alla corretta e sistematica esplorazione di alcune strutture caratterizzanti la medesima.
Valentini S., Vilar Guereño J.M., Spinella G., Fedrigo M. (2004). CONTRIBUTO ECOGRAFICO ALLA ESPLORAZIONE SISTEMATICA DELLA REGIONE DEL TARSO NEL CAVALLO. MESSINA : Sinergia arti grafiche e visive.
CONTRIBUTO ECOGRAFICO ALLA ESPLORAZIONE SISTEMATICA DELLA REGIONE DEL TARSO NEL CAVALLO
VALENTINI, SIMONA;SPINELLA, GIUSEPPE;FEDRIGO, MARIO
2004
Abstract
Il tarso del cavallo è una regione particolarmente complessa e la valutazione ecografica può imporre più di un dubbio diagnostico. La necessità di stabilire un protocollo procedurale, in analogia con quanto accettato per le regioni del metacarpo e metatarso, è stata già avvertita, ma non ha finora condotto protocolli standard codificati. Gli autori propongono una suddivisione della regione del tarso che contribuisca alla corretta e sistematica esplorazione di alcune strutture caratterizzanti la medesima.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.