La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento.
I. Mattozzi (2004). Ensenar a escribir sobre la historia. ENSEÑANZA DE LAS CIENCIAS SOCIALES, 3, 39-48.
Ensenar a escribir sobre la historia
MATTOZZI, IVO
2004
Abstract
La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.