La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento.
Titolo: | Ensenar a escribir sobre la historia |
Autore/i: | MATTOZZI, IVO |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2004 |
Rivista: | |
Abstract: | La formazione storica esige che gli studenti imparino a scrivere di storia, cioè a costruire testi alla fine di una ricerca storico-didattica o per recensire opere storiografiche o per ristrutturare testi o per sintetizzare una molteplicità di testi. Il saggio si pone il problema di come insegnare la scrittura della storia ed elabora delle procedure di insegnamento e apprendimento. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 2005-10-15 17:25:27 |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.