Si tratta di uno dei primissimi volumi scritto interamente da docenti dell'Università dello Stato di Bahia (UNEB) e da una docente universitaria italiana (Roberta Caldin), sull'educazione speciale e sui processi inclusivi. L'integrazione scolastica e sociale dei disabili nello stato di Salvador de Bahia è appena agli inizi, ma l'Università si è assunta il compito culturale di sollecitarla e di promuoverla. I temi trattati sono molti e tutti molto emergenti: dal tema della "differenza" quale concettualizzazione culturale a quello delle tipologie dei deficit e dell'intervento educativo appropriato; dalle tecnologie per la riduzione dell'handicap agli studi etnografici.
Caldin R. (2012). Deficiencia visual e processos de identidade: educar entre riscos e certezas. SALVADOR DE BAHIA : Liceu.
Deficiencia visual e processos de identidade: educar entre riscos e certezas
CALDIN, ROBERTA
2012
Abstract
Si tratta di uno dei primissimi volumi scritto interamente da docenti dell'Università dello Stato di Bahia (UNEB) e da una docente universitaria italiana (Roberta Caldin), sull'educazione speciale e sui processi inclusivi. L'integrazione scolastica e sociale dei disabili nello stato di Salvador de Bahia è appena agli inizi, ma l'Università si è assunta il compito culturale di sollecitarla e di promuoverla. I temi trattati sono molti e tutti molto emergenti: dal tema della "differenza" quale concettualizzazione culturale a quello delle tipologie dei deficit e dell'intervento educativo appropriato; dalle tecnologie per la riduzione dell'handicap agli studi etnografici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.