La partecipazione nei servizi per l'infanzia si dovrebbe tradurre in percorsi e progetti in cui bambini, insegnanti e famiglie collaborano per costruire, trasformare, reinterpretare il quotidiano. Quando ciò avviene si aprono nuovi spazi di incontro, di crescita e formazione per tutti gli attori coinvolti. Il contributo si snoda attraverso le fasi e gli esiti di un percorso di ricerca azione in una scuola dell'infanzia.

Schenetti M., Rossini B. (2013). Ambientare l'educazione. Promuovere la partecipazione con uno sguardo attento sulle professionalità educative. INFANZIA, 1, 16-22.

Ambientare l'educazione. Promuovere la partecipazione con uno sguardo attento sulle professionalità educative.

SCHENETTI, MICHELA;
2013

Abstract

La partecipazione nei servizi per l'infanzia si dovrebbe tradurre in percorsi e progetti in cui bambini, insegnanti e famiglie collaborano per costruire, trasformare, reinterpretare il quotidiano. Quando ciò avviene si aprono nuovi spazi di incontro, di crescita e formazione per tutti gli attori coinvolti. Il contributo si snoda attraverso le fasi e gli esiti di un percorso di ricerca azione in una scuola dell'infanzia.
2013
Schenetti M., Rossini B. (2013). Ambientare l'educazione. Promuovere la partecipazione con uno sguardo attento sulle professionalità educative. INFANZIA, 1, 16-22.
Schenetti M.; Rossini B.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/134158
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact