Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.
Zorzi D., Bersani Berselli G., Polselli P., Zanoni G. (2012). Educazione Linguistica in Istituzioni e Aziende della provincia di Forlì-Cesena (Il progetto ELIA). BOLOGNA : Bononia University Press.
Educazione Linguistica in Istituzioni e Aziende della provincia di Forlì-Cesena (Il progetto ELIA)
BERSANI BERSELLI, GABRIELE;POLSELLI, PAOLA;ZANONI, GRETA
2012
Abstract
Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.