Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.

Educazione Linguistica in Istituzioni e Aziende della provincia di Forlì-Cesena (Il progetto ELIA)

BERSANI BERSELLI, GABRIELE;POLSELLI, PAOLA;ZANONI, GRETA
2012

Abstract

Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.
2012
198
9788873957836
Zorzi D.; Bersani Berselli G.; Polselli P.; Zanoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/134091
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact