Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.
Educazione Linguistica in Istituzioni e Aziende della provincia di Forlì-Cesena (Il progetto ELIA)
BERSANI BERSELLI, GABRIELE;POLSELLI, PAOLA;ZANONI, GRETA
2012
Abstract
Il volume presenta i risultati di un'indagine quali-quantitativa sulle competenze linguistiche necessarie alle aziende ed alle istituzioni socio-amministrative della provincia di Forlì-Cesena. Vengono prese in considerazione le tre componenti maggiormente significative dell'uso linguistico in contesti lavorativi: la conoscenza delle lingue straniere, la conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori immigrati, la competenza nell'uso dei linguaggi tecnici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.