L’educazione permanente, in linea con le più recenti disposizioni e politiche europee, viene considerata una risorsa e una sfida per lo sviluppo dell’empowerment individuale (in funzione dell’autorealizzazione) e per l’empowerment sociale (in funzione di una società più democratica e solidale). Il contributo sviluppa la tesi secondo cui l’uno e l’altro si potenziano a vicenda in una prospettiva di "abitare etico" (costrutto elaborato da chi scrive a partire dalla prospettiva problematicista)

L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale / Gallerani M.. - In: PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. - ISSN 1973-7181. - STAMPA. - 3, ottobre 2012:(2012), pp. 11-20.

L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale

GALLERANI, MANUELA
2012

Abstract

L’educazione permanente, in linea con le più recenti disposizioni e politiche europee, viene considerata una risorsa e una sfida per lo sviluppo dell’empowerment individuale (in funzione dell’autorealizzazione) e per l’empowerment sociale (in funzione di una società più democratica e solidale). Il contributo sviluppa la tesi secondo cui l’uno e l’altro si potenziano a vicenda in una prospettiva di "abitare etico" (costrutto elaborato da chi scrive a partire dalla prospettiva problematicista)
2012
L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale / Gallerani M.. - In: PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. - ISSN 1973-7181. - STAMPA. - 3, ottobre 2012:(2012), pp. 11-20.
Gallerani M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/132145
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact