L’educazione permanente, in linea con le più recenti disposizioni e politiche europee, viene considerata una risorsa e una sfida per lo sviluppo dell’empowerment individuale (in funzione dell’autorealizzazione) e per l’empowerment sociale (in funzione di una società più democratica e solidale). Il contributo sviluppa la tesi secondo cui l’uno e l’altro si potenziano a vicenda in una prospettiva di "abitare etico" (costrutto elaborato da chi scrive a partire dalla prospettiva problematicista)
Gallerani M. (2012). L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 3, ottobre 2012, 11-20.
L'educazione permanente: un'ipotesi/proposta per lo sviluppo dell'empowerment individuale e sociale
GALLERANI, MANUELA
2012
Abstract
L’educazione permanente, in linea con le più recenti disposizioni e politiche europee, viene considerata una risorsa e una sfida per lo sviluppo dell’empowerment individuale (in funzione dell’autorealizzazione) e per l’empowerment sociale (in funzione di una società più democratica e solidale). Il contributo sviluppa la tesi secondo cui l’uno e l’altro si potenziano a vicenda in una prospettiva di "abitare etico" (costrutto elaborato da chi scrive a partire dalla prospettiva problematicista)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.