Il saggio, muovendo dall'analisi della pronuncia della Corte di Cassazione n. 5525 del 5 aprile 2012 che ha stabilito l’obbligo per gli editori di aggiornare gli archivi online delle notizie pubblicate in nome del diritto alla contestualizzazione dell’informazione, compie un'approfondita analisi avente ad oggetto la tutela dei diritti della personalità nella società dell'informazione, nonché l'elaborazione giurisprudenziale di "nuovi" diritti quali il diritto all'oblio e il diritto alla contestualizzazione dell'informazione.
G. Finocchiaro (2012). Identità personale su Internet: il diritto alla contestualizzazione dell'informazione. IL DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELL'INFORMATICA, 3, 383-394.
Identità personale su Internet: il diritto alla contestualizzazione dell'informazione
FINOCCHIARO, GIUSELLA DOLORES
2012
Abstract
Il saggio, muovendo dall'analisi della pronuncia della Corte di Cassazione n. 5525 del 5 aprile 2012 che ha stabilito l’obbligo per gli editori di aggiornare gli archivi online delle notizie pubblicate in nome del diritto alla contestualizzazione dell’informazione, compie un'approfondita analisi avente ad oggetto la tutela dei diritti della personalità nella società dell'informazione, nonché l'elaborazione giurisprudenziale di "nuovi" diritti quali il diritto all'oblio e il diritto alla contestualizzazione dell'informazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.