L'articolo affronta le principali questioni costituzionali relative alla problematica individuazione di una sfera di inviolabilità a favore del Capo dello Stato in carica, recentemente tornata di attualità in occasione del conflitto di attribuzione tra Presidenza della Repubblica e Procura di Palermo, con particolare riferimento ai principi costituzionali coinvolti, alla giurisprudenza di interesse e alla prassi rilevante in materia.
T.F. Giupponi (2012). Il conflitto tra Presidenza della Repubblica e Procura di Palermo: problematiche costituzionali in tema di inviolabilità del Capo dello Stato. FORUM DI QUADERNI COSTITUZIONALI RASSEGNA, 11, 1-14.
Il conflitto tra Presidenza della Repubblica e Procura di Palermo: problematiche costituzionali in tema di inviolabilità del Capo dello Stato
GIUPPONI, TOMASO FRANCESCO
2012
Abstract
L'articolo affronta le principali questioni costituzionali relative alla problematica individuazione di una sfera di inviolabilità a favore del Capo dello Stato in carica, recentemente tornata di attualità in occasione del conflitto di attribuzione tra Presidenza della Repubblica e Procura di Palermo, con particolare riferimento ai principi costituzionali coinvolti, alla giurisprudenza di interesse e alla prassi rilevante in materia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.