Questo studio è il frutto della collaborazione tra i gruppi di ricerca dell’Università di Bologna e del Politecnico di Torino attivi nell’ambito della caratterizzazione, trattamento e valorizzazione degli scarti derivanti dalla demolizione degli autoveicoli. Nel 2012 si è costituito GRiDA, un gruppo di lavoro che riunisce docenti delle Università di Bologna, Catania, Padova, Roma e dei Politecnici di Torino e Milano, e che ha come campo di attività la gestione dei rifiuti derivanti dalla dismissione degli autoveicoli. Tale gruppo nasce dalla volontà di unire l’esperienza di consolidata attività scientifica nell’ambito della caratterizzazione, della gestione e della valorizzazione dei rifiuti derivanti dalla dismissione degli autoveicoli, tematica di primaria importanza ed urgenza, che richiede approfondimento scientifico, tecnologico ed economico, al fine di trovare soluzioni praticabili tecnicamente ed economicamente verso il raggiungimento degli obiettivi al 2015 della Direttiva 2000/53/EC.
S. Fiore, B. Ruffino, M. C. Zanetti, L. Morselli, F. Passarini, A. Santini (2012). Gestione degli autoveicoli a fine vita: la realtà Italiana. SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) : Maggioli.
Gestione degli autoveicoli a fine vita: la realtà Italiana
MORSELLI, LUCIANO;PASSARINI, FABRIZIO;SANTINI, ALESSANDRO
2012
Abstract
Questo studio è il frutto della collaborazione tra i gruppi di ricerca dell’Università di Bologna e del Politecnico di Torino attivi nell’ambito della caratterizzazione, trattamento e valorizzazione degli scarti derivanti dalla demolizione degli autoveicoli. Nel 2012 si è costituito GRiDA, un gruppo di lavoro che riunisce docenti delle Università di Bologna, Catania, Padova, Roma e dei Politecnici di Torino e Milano, e che ha come campo di attività la gestione dei rifiuti derivanti dalla dismissione degli autoveicoli. Tale gruppo nasce dalla volontà di unire l’esperienza di consolidata attività scientifica nell’ambito della caratterizzazione, della gestione e della valorizzazione dei rifiuti derivanti dalla dismissione degli autoveicoli, tematica di primaria importanza ed urgenza, che richiede approfondimento scientifico, tecnologico ed economico, al fine di trovare soluzioni praticabili tecnicamente ed economicamente verso il raggiungimento degli obiettivi al 2015 della Direttiva 2000/53/EC.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.