Sommario: 1. Premessa. – 2. La nullità virtuale, la nullità testuale e il contratto illecito. – 3. Il contrasto del «contratto» con norme imperative. – 4. La nullità virtuale e la violazione del dovere di comportarsi secondo buona fede. – 5. La nullità virtuale ed il contratto « ingiusto ». – 6. La nullità virtuale ed il contratto che realizza un abuso di situazione dominante. – 7. (segue) La nullità virtuale ed il contratto a valle di un’intesa restrittiva della concorrenza.
G. Facci (2012). La nullità virtuale del contratto e la violazione del principio di buona fede. CONTRATTO E IMPRESA, VI, 1415-1446.
La nullità virtuale del contratto e la violazione del principio di buona fede
FACCI, GIOVANNI
2012
Abstract
Sommario: 1. Premessa. – 2. La nullità virtuale, la nullità testuale e il contratto illecito. – 3. Il contrasto del «contratto» con norme imperative. – 4. La nullità virtuale e la violazione del dovere di comportarsi secondo buona fede. – 5. La nullità virtuale ed il contratto « ingiusto ». – 6. La nullità virtuale ed il contratto che realizza un abuso di situazione dominante. – 7. (segue) La nullità virtuale ed il contratto a valle di un’intesa restrittiva della concorrenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.