Edizione critica, con saggio introduttivo e commento perpetuo, dell'ultima e finora inedita traduzione classica di Edoardo Sanguineti; il testo critico è corredato da un'ampia appendice di varianti desunte dai manoscritti e dattiloscritti dell'autore; l'introduzione è dedicata alle tecniche della traduzione sanguinetiana e alle peculiarità dell'Ifigenia in Aulide di Euripide; il commento analizza i caratteri specifici della resa sanguinetiana di fronte al testo di partenza e ai principali problemi critico-testuali ed esegetici che esso pone.
F. Condello (2012). Edoardo Sanguineti. Ifigenia in Aulide di Euripide. Edizione, introduzione e commento. BOLOGNA : Bononia University Press.
Edoardo Sanguineti. Ifigenia in Aulide di Euripide. Edizione, introduzione e commento
CONDELLO, FEDERICO
2012
Abstract
Edizione critica, con saggio introduttivo e commento perpetuo, dell'ultima e finora inedita traduzione classica di Edoardo Sanguineti; il testo critico è corredato da un'ampia appendice di varianti desunte dai manoscritti e dattiloscritti dell'autore; l'introduzione è dedicata alle tecniche della traduzione sanguinetiana e alle peculiarità dell'Ifigenia in Aulide di Euripide; il commento analizza i caratteri specifici della resa sanguinetiana di fronte al testo di partenza e ai principali problemi critico-testuali ed esegetici che esso pone.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


