A un anno dall'inizio del nuovo CdL Magistrale per la formazione dei maestri di scuola dell'infanzia e primaria, e in chiusura al percorso di Scienze della Formazione Primaria nato con il DM 26 maggio 1998, il volume si inserisce nel dibattito sulla formazione universitaria degli insegnanti, configurandosi come un'occasione di documentazione, riflessione e rielaborazione critica dell'esperienza di didattica laboratoriale realizzata nel contesto bolognese.
A. Errani, I. Vannini (2012). Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna. BOLOGNA : Bononia University Press.
Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna
ERRANI, ANGELO;VANNINI, IRA
2012
Abstract
A un anno dall'inizio del nuovo CdL Magistrale per la formazione dei maestri di scuola dell'infanzia e primaria, e in chiusura al percorso di Scienze della Formazione Primaria nato con il DM 26 maggio 1998, il volume si inserisce nel dibattito sulla formazione universitaria degli insegnanti, configurandosi come un'occasione di documentazione, riflessione e rielaborazione critica dell'esperienza di didattica laboratoriale realizzata nel contesto bolognese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.