Il contributo introduce il volume sui laboratori dell'area delle scienze dell'educazione realizzati nel CdL in Scienze della Formazione Primaria di Bologna. Vengono approfondite - sul piano culturale, metodologico e politico-istituzionale - alcune riflessioni sull'importanza della didattica laboratoriale per la formazione della professionalità dell'insegnante della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Didattica laboratoriale e professionalità docente. Alcune riflessioni introduttive

ERRANI, ANGELO;VANNINI, IRA
2012

Abstract

Il contributo introduce il volume sui laboratori dell'area delle scienze dell'educazione realizzati nel CdL in Scienze della Formazione Primaria di Bologna. Vengono approfondite - sul piano culturale, metodologico e politico-istituzionale - alcune riflessioni sull'importanza della didattica laboratoriale per la formazione della professionalità dell'insegnante della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna
11
19
A. Errani; I. Vannini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/129397
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact