Muovendo dalla sentenza Trib. Milano, 29 giugno 2011, n. 8650, in tema di plagio di opera d'arte astratta informale, l'A. approfondisce il tema della proteggibilità delle opere dell'arte contemporanea c.d. concettuale sviluppando la teoria della forma c.d. impertinente (ovvero "non-pertinente").

La forma impertinente: una riflessione sui rapporti tra arte contemporanea e diritto d’autore / G. Spedicato. - In: IL DIRITTO DI AUTORE. - ISSN 0012-3420. - STAMPA. - 4:(2011), pp. 563-584.

La forma impertinente: una riflessione sui rapporti tra arte contemporanea e diritto d’autore

SPEDICATO, GIORGIO
2011

Abstract

Muovendo dalla sentenza Trib. Milano, 29 giugno 2011, n. 8650, in tema di plagio di opera d'arte astratta informale, l'A. approfondisce il tema della proteggibilità delle opere dell'arte contemporanea c.d. concettuale sviluppando la teoria della forma c.d. impertinente (ovvero "non-pertinente").
2011
La forma impertinente: una riflessione sui rapporti tra arte contemporanea e diritto d’autore / G. Spedicato. - In: IL DIRITTO DI AUTORE. - ISSN 0012-3420. - STAMPA. - 4:(2011), pp. 563-584.
G. Spedicato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/128820
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact