Nella primavera del 2011 è stata siglata una convenzione per lo studio e lo scavo del sito di Monte Lucio tra il Comune di Quattro Castella (RE) e l’Università di Bologna (coordinatore per l’ambito archeologico Andrea Augenti e per quello storico Paola Galetti). Nell'articolo si presentano i risultati delle indagini di scavo e dell'elevato: interventi volti al rilievo topografico dell’intero colle, allo studio delle strutture in muratura e alla valutazione della consistenza-qualità del deposito sepolto.
A. Augenti, A. Fiorini, P. Galetti, N. Mancassola, G. Musina (2012). Scavo di Monte Lucio, Quattro Castella (Reggio Emilia). FIRENZE : All'Insegna del Giglio.
Scavo di Monte Lucio, Quattro Castella (Reggio Emilia)
AUGENTI, ANDREA;FIORINI, ANDREA;GALETTI, PAOLA;MANCASSOLA, NICOLA;MUSINA, GIORGIA
2012
Abstract
Nella primavera del 2011 è stata siglata una convenzione per lo studio e lo scavo del sito di Monte Lucio tra il Comune di Quattro Castella (RE) e l’Università di Bologna (coordinatore per l’ambito archeologico Andrea Augenti e per quello storico Paola Galetti). Nell'articolo si presentano i risultati delle indagini di scavo e dell'elevato: interventi volti al rilievo topografico dell’intero colle, allo studio delle strutture in muratura e alla valutazione della consistenza-qualità del deposito sepolto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.