App per bambini, genitori e insegnanti, come “protesi tecnologiche” o mondi portatili, come strumenti a cui delegare funzioni o per imparare, giocare, comunicare ed esplorare? Una riflessione sulla necessità di un orientamento educativo e didattico in un mondo digitale in cui i bambini insieme agli adulti di riferimento devono sapersi muovere come cittadini consapevoli.
F. Zanetti (2012). App per l'infanzia: pericoli o risorse per genitori e insegnanti?. INFANZIA, 3-2012, maggio-giugno, 180-184.
App per l'infanzia: pericoli o risorse per genitori e insegnanti?
ZANETTI, FEDERICA
2012
Abstract
App per bambini, genitori e insegnanti, come “protesi tecnologiche” o mondi portatili, come strumenti a cui delegare funzioni o per imparare, giocare, comunicare ed esplorare? Una riflessione sulla necessità di un orientamento educativo e didattico in un mondo digitale in cui i bambini insieme agli adulti di riferimento devono sapersi muovere come cittadini consapevoli.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.