L'articolo riporta una ricerca sul campo fatta nelle scuole primarie di Cesena con momenti di osservazione partecipata nelle calssi, somministrazione di questionari agli insegnanti e intervista sia agli insegnanti specializzati che alle famiglie. L'oggetto era quello che capire la rappresentazione che la scuola e le famiglie hanno della disabilità e del suo nesso con la differenza culturale nonchè di rilevare le pratiche educative inclusive messe in atto

Bambini stranieri con bisogni speciali: rappresentazione della disabilità dei figli da parte delle famiglie migranti e degli insegnanti / Goussot A.. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 5,1:(2010), pp. 1-26.

Bambini stranieri con bisogni speciali: rappresentazione della disabilità dei figli da parte delle famiglie migranti e degli insegnanti

GOUSSOT, ALAIN
2010

Abstract

L'articolo riporta una ricerca sul campo fatta nelle scuole primarie di Cesena con momenti di osservazione partecipata nelle calssi, somministrazione di questionari agli insegnanti e intervista sia agli insegnanti specializzati che alle famiglie. L'oggetto era quello che capire la rappresentazione che la scuola e le famiglie hanno della disabilità e del suo nesso con la differenza culturale nonchè di rilevare le pratiche educative inclusive messe in atto
2010
Bambini stranieri con bisogni speciali: rappresentazione della disabilità dei figli da parte delle famiglie migranti e degli insegnanti / Goussot A.. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 5,1:(2010), pp. 1-26.
Goussot A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/126333
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact