Si tratta di un volume che raccoglie i contributi sullo stato dell'arte della sindrome di Down, oggi, attraverso i saggi di molti medici, psicologi, neuropsichiatri, pedagogisti europei (Italia, Francia, Regno Unito). Il volume ha carattere fortemente interdisciplinare e rigorosamente scientifico. Alcuni degli autori presenti (Delabar, Nizetic, Baccichetti, Rasore Quartino) sono fra i più eminenti studiosi internazionali, nell'ambito della sindrome Down.

Perchè "tutte e tutti" a scuola? Il diritto all'apprendimento e alla socializzazione / Caldin R.. - STAMPA. - (2012), pp. 133-160.

Perchè "tutte e tutti" a scuola? Il diritto all'apprendimento e alla socializzazione

CALDIN, ROBERTA
2012

Abstract

Si tratta di un volume che raccoglie i contributi sullo stato dell'arte della sindrome di Down, oggi, attraverso i saggi di molti medici, psicologi, neuropsichiatri, pedagogisti europei (Italia, Francia, Regno Unito). Il volume ha carattere fortemente interdisciplinare e rigorosamente scientifico. Alcuni degli autori presenti (Delabar, Nizetic, Baccichetti, Rasore Quartino) sono fra i più eminenti studiosi internazionali, nell'ambito della sindrome Down.
2012
Il presente incontra il futuro - La sindrome di Down oggi e domani
133
160
Perchè "tutte e tutti" a scuola? Il diritto all'apprendimento e alla socializzazione / Caldin R.. - STAMPA. - (2012), pp. 133-160.
Caldin R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/126311
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact