Il testo di Philippe Meirieu affronta la questione del rapporto tra azione diagnostica e azione pedagogica, tra osservazione pedagogica e osservazione clinica nel contesto scuola.

Goussot A. (2012). Diagnostica o educare: occorre scegliere? Tra 'gestione delle differenze' e pedagogia del soggetto di Philippe Meirieu.

Diagnostica o educare: occorre scegliere? Tra 'gestione delle differenze' e pedagogia del soggetto di Philippe Meirieu

GOUSSOT, ALAIN
2012

Abstract

Il testo di Philippe Meirieu affronta la questione del rapporto tra azione diagnostica e azione pedagogica, tra osservazione pedagogica e osservazione clinica nel contesto scuola.
2012
Philippe Meirieu
Diagnostiquer ou éduquer?
Goussot A. (2012). Diagnostica o educare: occorre scegliere? Tra 'gestione delle differenze' e pedagogia del soggetto di Philippe Meirieu.
Goussot A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/126260
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact