Il libro a cura di Damiano Felini "Videogame education" (Unicopli, 2012) offre una serie di contributi critici e didattici su come i videogames possano entrare nella scuola. Non si tratta di ridurre la didattica a videogioco, ma di capire le effettive potenzialità educative che il medium può portare al lavoro didattico, senza pregiudizi da parte dell'insegnante.

Videogame's education / R. Farné. - In: LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI. - ISSN 1120-4095. - STAMPA. - XXV, 95:(2012), pp. 70-71.

Videogame's education

FARNE', ROBERTO
2012

Abstract

Il libro a cura di Damiano Felini "Videogame education" (Unicopli, 2012) offre una serie di contributi critici e didattici su come i videogames possano entrare nella scuola. Non si tratta di ridurre la didattica a videogioco, ma di capire le effettive potenzialità educative che il medium può portare al lavoro didattico, senza pregiudizi da parte dell'insegnante.
2012
Videogame's education / R. Farné. - In: LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI. - ISSN 1120-4095. - STAMPA. - XXV, 95:(2012), pp. 70-71.
R. Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/125967
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact