Le incisioni dai disegni con studi di espressioni, mani, piedi, orecchie da disegni di Annibale Carracci sono oggetto di studio dei maggiori artisti italiani e francesi dalla fine del Seicento, che restituiscono in verità e sentimento quanto imparato dalla grafica, anche non eccelsa, loro sottoposta. Imprevedibilmente alcuni degli studi di carattere più prossimi al reale hanno in quei modelli la prima matrice, nella pittura magnifica dei Creti o dei Gandolfi
Donatella, B.M. (2011). Donato Creti et la France: à propos d'un tableau conservé à Nice. LA REVUE DES MUSÉES DE FRANCE, 1(Fevrier 2011), 63-69.
Donato Creti et la France: à propos d'un tableau conservé à Nice
BIAGI, DONATELLA
2011
Abstract
Le incisioni dai disegni con studi di espressioni, mani, piedi, orecchie da disegni di Annibale Carracci sono oggetto di studio dei maggiori artisti italiani e francesi dalla fine del Seicento, che restituiscono in verità e sentimento quanto imparato dalla grafica, anche non eccelsa, loro sottoposta. Imprevedibilmente alcuni degli studi di carattere più prossimi al reale hanno in quei modelli la prima matrice, nella pittura magnifica dei Creti o dei GandolfiFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


