L’articolo mette in evidenza l’ampio e complesso uso di strategie auto- e metafinzionali adoperate da Nabokov nella creazione di un’immagine tanto ipnotica quanto elusiva di se stesso all’interno del romanzo. Un simile studio si inserisce nel contesto di una delle tematiche di ricerca più sviluppate nell'ambito della critica nabokoviana, prendendo in considerazione un romanzo solitamente marginalizzato.

I. Marchesini (2009). A Conjuror’s Smile: Vladimir Nabokov in "The Real Life of Sebastian Knight". IMAGE & NARRATIVE, X(2), senza numerazione-senza numerazione.

A Conjuror’s Smile: Vladimir Nabokov in "The Real Life of Sebastian Knight"

MARCHESINI, IRINA
2009

Abstract

L’articolo mette in evidenza l’ampio e complesso uso di strategie auto- e metafinzionali adoperate da Nabokov nella creazione di un’immagine tanto ipnotica quanto elusiva di se stesso all’interno del romanzo. Un simile studio si inserisce nel contesto di una delle tematiche di ricerca più sviluppate nell'ambito della critica nabokoviana, prendendo in considerazione un romanzo solitamente marginalizzato.
2009
I. Marchesini (2009). A Conjuror’s Smile: Vladimir Nabokov in "The Real Life of Sebastian Knight". IMAGE & NARRATIVE, X(2), senza numerazione-senza numerazione.
I. Marchesini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/124719
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact