Il sistema di trazione basato su una trasmissione ibrida a variazione continua di velocità a comando elettrico (e-CVT) rappresenta la soluzione di più largo impiego nel settore delle trasmissioni ibride per auto. In questo articolo se ne vuole descrivere il principio di funzionamento e determinare un criterio di scelta delle tipologie di macchine elettriche e del loro dimensionamento. E’ infine proposta una soluzione di trasmissione ibrida power split e-CVT input type, che impiega macchine elettriche coassiali e concentriche

Trasmissioni per veicoli ibridi-elettrici di tipo power split e-CVT

ROSSI, CLAUDIO;SERRA, GIOVANNI;CASADEI, DOMENICO;PILATI, ALESSIO
2012

Abstract

Il sistema di trazione basato su una trasmissione ibrida a variazione continua di velocità a comando elettrico (e-CVT) rappresenta la soluzione di più largo impiego nel settore delle trasmissioni ibride per auto. In questo articolo se ne vuole descrivere il principio di funzionamento e determinare un criterio di scelta delle tipologie di macchine elettriche e del loro dimensionamento. E’ infine proposta una soluzione di trasmissione ibrida power split e-CVT input type, che impiega macchine elettriche coassiali e concentriche
2012
Atti del 104° convegno nazionale AEIT Mobilità e Trasporto Elettrico per l’Italia di domani
1
10
Claudio Rossi; Giovanni Serra; Domenico Casadei; Alessio Pilati
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/124090
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact