Il sistema di trazione basato su una trasmissione ibrida a variazione continua di velocità a comando elettrico (e-CVT) rappresenta la soluzione di più largo impiego nel settore delle trasmissioni ibride per auto. In questo articolo se ne vuole descrivere il principio di funzionamento e determinare un criterio di scelta delle tipologie di macchine elettriche e del loro dimensionamento. E’ infine proposta una soluzione di trasmissione ibrida power split e-CVT input type, che impiega macchine elettriche coassiali e concentriche
Claudio Rossi, Giovanni Serra, Domenico Casadei, Alessio Pilati (2012). Trasmissioni per veicoli ibridi-elettrici di tipo power split e-CVT. MILANO : AEIT.
Trasmissioni per veicoli ibridi-elettrici di tipo power split e-CVT
ROSSI, CLAUDIO;SERRA, GIOVANNI;CASADEI, DOMENICO;PILATI, ALESSIO
2012
Abstract
Il sistema di trazione basato su una trasmissione ibrida a variazione continua di velocità a comando elettrico (e-CVT) rappresenta la soluzione di più largo impiego nel settore delle trasmissioni ibride per auto. In questo articolo se ne vuole descrivere il principio di funzionamento e determinare un criterio di scelta delle tipologie di macchine elettriche e del loro dimensionamento. E’ infine proposta una soluzione di trasmissione ibrida power split e-CVT input type, che impiega macchine elettriche coassiali e concentricheI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.