La decisione del Tribunale di Modena muove da una solida base di partenza, quella per cui l'INPS non può nelle more dell'accertamento preventivo in negativo della debenza delle somme contestate a titolo di omissioni o evasioni contributive, somme aggiuntive e sanzioni civili, iscrivere a ruolo tali somme ed avviare il procedimento di riscossione in assenza di un provvedimento esecutivo autorizzatorio del giudice.
A. Pizzoferrato (2006). Illegittimità della cartella esattoriale: profili processuali e conseguenze sul procedimanto esecutivo. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, II, 1320-1332.
Illegittimità della cartella esattoriale: profili processuali e conseguenze sul procedimanto esecutivo
PIZZOFERRATO, ALBERTO
2006
Abstract
La decisione del Tribunale di Modena muove da una solida base di partenza, quella per cui l'INPS non può nelle more dell'accertamento preventivo in negativo della debenza delle somme contestate a titolo di omissioni o evasioni contributive, somme aggiuntive e sanzioni civili, iscrivere a ruolo tali somme ed avviare il procedimento di riscossione in assenza di un provvedimento esecutivo autorizzatorio del giudice.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.