Il saggio analizza l'orientamento della S.C., la quale torna sulla questione dei riflessi della riconciliazione sul cessato regime di comunione legale, onde stabilire se la riconciliazione avvenuta successivamente alla pronuncia di separazione sia di per sé idonea a ricostituire automaticamente il regime di comunione legale vigente tra i coniugi prima della separazione, o se sia invece necessaria, a tal fine, la stipulazione da parte dei coniugi di un’apposita convenzione o comunque altra forma di espressa dichiarazione.
M. Sesta (2004). Riconciliazione, ripristino automatico della comunione legale e opponibilità ai terzi di buona fede. FAMIGLIA E DIRITTO, 3, 254-257.
Riconciliazione, ripristino automatico della comunione legale e opponibilità ai terzi di buona fede
SESTA, MICHELE
2004
Abstract
Il saggio analizza l'orientamento della S.C., la quale torna sulla questione dei riflessi della riconciliazione sul cessato regime di comunione legale, onde stabilire se la riconciliazione avvenuta successivamente alla pronuncia di separazione sia di per sé idonea a ricostituire automaticamente il regime di comunione legale vigente tra i coniugi prima della separazione, o se sia invece necessaria, a tal fine, la stipulazione da parte dei coniugi di un’apposita convenzione o comunque altra forma di espressa dichiarazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


