L'articolo tratta la previsione delle carattestiche meccaniche di getti in ghisa sferoidale attraverso le reti neurali artificiali. E' descritta la progettazione della sperimentazione e le attività sperimentali al fine di acquisire i dati numerici su cui allenare la rete neurale artificale. I risultati mostrati mostrano che lo stumento è in grado di modellare il complesso insieme di fenomeni che determinano, a partire dai parametri di processo, le prestazione del materiale in considerazione.
S. Calcaterra, G. Campana, L. Tomesani (2004). Reti Neurali Artificiali: previsione delle proprietà di getti. FONDERIA PRESSOFUSIONE, 2, 104-113.
Reti Neurali Artificiali: previsione delle proprietà di getti
CAMPANA, GIAMPAOLO;TOMESANI, LUCA
2004
Abstract
L'articolo tratta la previsione delle carattestiche meccaniche di getti in ghisa sferoidale attraverso le reti neurali artificiali. E' descritta la progettazione della sperimentazione e le attività sperimentali al fine di acquisire i dati numerici su cui allenare la rete neurale artificale. I risultati mostrati mostrano che lo stumento è in grado di modellare il complesso insieme di fenomeni che determinano, a partire dai parametri di processo, le prestazione del materiale in considerazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.