In termini meccanicistici l'aspetto più interessante è certamente rappresentato dalla dimostrazione che il blocco RAS ottenuto attraverso la riduzione dei livelli di angiotensina II od il blocco recettoriale AT1 è in grado di rimuovere gli effetti negativi nei confronti del recettore per la insulina limitando la resistenza insulinica responsabile dello sviluppo di iperglicemia e, potenzialmente, di diabete.
Borghi C., Gerocarni B. (2011). Dalla modulazione cardiovascolare a quella metabolica: nuove prospettive terapeutiche nella prevenzione del diabete. PATIENT AND CARDIOVASCULAR RISK, 2, 31-33.
Dalla modulazione cardiovascolare a quella metabolica: nuove prospettive terapeutiche nella prevenzione del diabete.
BORGHI, CLAUDIO;
2011
Abstract
In termini meccanicistici l'aspetto più interessante è certamente rappresentato dalla dimostrazione che il blocco RAS ottenuto attraverso la riduzione dei livelli di angiotensina II od il blocco recettoriale AT1 è in grado di rimuovere gli effetti negativi nei confronti del recettore per la insulina limitando la resistenza insulinica responsabile dello sviluppo di iperglicemia e, potenzialmente, di diabete.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


