Le prime applicazioni di ultrasonografia in campo ortopedico nel cane si riferiscono alla valutazione dell'ecoanatomia e delle patologie delle regioni dell'anca e della spalla, ma recentemente il campo di applicazione si è notevolmente ampliato. In particolare, è il settore della traumatologia quello che ha tratto maggiori vantaggi dall'impiego dell'ecografia, che rappresenta un supporto diagnostico affidabile per la valutazione immediata del danno e della sua evoluzione
Spinella G., Valentini S., Capitani O., Saviano P., Fedrigo M. (2004). ULTRASUONODIAGNOSTICA ORTOPEDICA NEL CANE: LE STRUTTURE MUSCOLARI. ASPETTI NORMALI E PATOLOGICI. s.l : SISVET.
ULTRASUONODIAGNOSTICA ORTOPEDICA NEL CANE: LE STRUTTURE MUSCOLARI. ASPETTI NORMALI E PATOLOGICI
SPINELLA, GIUSEPPE;VALENTINI, SIMONA;CAPITANI, OMBRETTA;FEDRIGO, MARIO
2004
Abstract
Le prime applicazioni di ultrasonografia in campo ortopedico nel cane si riferiscono alla valutazione dell'ecoanatomia e delle patologie delle regioni dell'anca e della spalla, ma recentemente il campo di applicazione si è notevolmente ampliato. In particolare, è il settore della traumatologia quello che ha tratto maggiori vantaggi dall'impiego dell'ecografia, che rappresenta un supporto diagnostico affidabile per la valutazione immediata del danno e della sua evoluzioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.