L'articolo si focalizza sul tema dell'attivismo di partito riesaminando la rassegna di studi italiani e internazionali. La parte originale consiste nell'analisi dei dati di una survey effettuata dagli autori su un campione rappresentativo di iscritti alla Lega Nord. La peculiarità del partito e dei suoi iscritti, così come emerge dalle interviste, consente di rivedere gli assunti, consolidati in letteratura, sul declino della militanza e del ruolo degli iscritti.
Passarelli G., Tuorto D. (2012). Attivisti di partito nella Lega Nord: un caso anomalo?. POLIS, 26 (2), 255-284 [10.1424/37967].
Attivisti di partito nella Lega Nord: un caso anomalo?
PASSARELLI, GIANLUCA;TUORTO, DARIO
2012
Abstract
L'articolo si focalizza sul tema dell'attivismo di partito riesaminando la rassegna di studi italiani e internazionali. La parte originale consiste nell'analisi dei dati di una survey effettuata dagli autori su un campione rappresentativo di iscritti alla Lega Nord. La peculiarità del partito e dei suoi iscritti, così come emerge dalle interviste, consente di rivedere gli assunti, consolidati in letteratura, sul declino della militanza e del ruolo degli iscritti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.