L'articolo riporta i risultati di una indagine in profondità sui successi ottenuti dalla Lega Nord a Sassuolo. Il lavoro si inserisce dentro un programma di ricerca più ampio sull'evoluzione del progetto politico della Lega Nord. L'articolo sviluppa un approfondimento di carattere qualitativo presentando uno studio di caso su una realtà territoriale particolare dell'Emiia Romagna (dove la Lega Nord è riuscita a entrata nell'amministrazione locale). Il lavoro si avvale di circa 20 interviste in profondità a iscritti e militanti del partito, figure politiche locali, sindacati e altri testimoni privilegiati
Passarelli G., Tuorto D. (2012). Ceramiche verdi a Sassuolo. Uno studio in profondità sulla Lega Nord in Emilia-Romagna. ETNOGRAFIA E RICERCA QUALITATIVA, 2, 261-285 [10.3240/37686].
Ceramiche verdi a Sassuolo. Uno studio in profondità sulla Lega Nord in Emilia-Romagna
PASSARELLI, GIANLUCA;TUORTO, DARIO
2012
Abstract
L'articolo riporta i risultati di una indagine in profondità sui successi ottenuti dalla Lega Nord a Sassuolo. Il lavoro si inserisce dentro un programma di ricerca più ampio sull'evoluzione del progetto politico della Lega Nord. L'articolo sviluppa un approfondimento di carattere qualitativo presentando uno studio di caso su una realtà territoriale particolare dell'Emiia Romagna (dove la Lega Nord è riuscita a entrata nell'amministrazione locale). Il lavoro si avvale di circa 20 interviste in profondità a iscritti e militanti del partito, figure politiche locali, sindacati e altri testimoni privilegiatiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.