Il teatro è stato storicamente un fattore di emancipazione femminile. Oggi, la sua dimensione politica va cercata all'interno delle prassi e delle relazioni sceniche; e, nel caso specifico di artiste, nella tensione a creare un linguaggio proprio prima che nelle tematiche affrontate, nel come prima che nel cosa.
Mariani L. (2012). La differenza dell'attrice. Incontri dall'intimo del teatro con la politica. BOLOGNA : Editoria & Spettacolo.
La differenza dell'attrice. Incontri dall'intimo del teatro con la politica
MARIANI, ANNA LAURA
2012
Abstract
Il teatro è stato storicamente un fattore di emancipazione femminile. Oggi, la sua dimensione politica va cercata all'interno delle prassi e delle relazioni sceniche; e, nel caso specifico di artiste, nella tensione a creare un linguaggio proprio prima che nelle tematiche affrontate, nel come prima che nel cosa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


