La Commissione europea ha presentato, a pochi mesi dall'entrata in vigore della nuova cornice normativa della politica europea del turismo, la strategia che l'Unione intende perseguire per la realizzazione di un quadro politico rinnovato. Il documento individua, in particolare, quattro assi prioritari per lo sviluppo delle azioni future: i) stimolare la competitività del settore turistico; ii) promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, responsabile e di qualità; iii) consolidare l'immagine dell'Europa come insieme di destinazioni sostenibili e di qualità; iv) massimizzare il potenziale delle politiche e degli strumenti finanziari dell'UE per lo sviluppo del turismo.
F. Casolari (2011). La Commissione traccia le nuove linee guida della politica europea del turismo. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO, 1, 139-142.
La Commissione traccia le nuove linee guida della politica europea del turismo.
CASOLARI, FEDERICO
2011
Abstract
La Commissione europea ha presentato, a pochi mesi dall'entrata in vigore della nuova cornice normativa della politica europea del turismo, la strategia che l'Unione intende perseguire per la realizzazione di un quadro politico rinnovato. Il documento individua, in particolare, quattro assi prioritari per lo sviluppo delle azioni future: i) stimolare la competitività del settore turistico; ii) promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, responsabile e di qualità; iii) consolidare l'immagine dell'Europa come insieme di destinazioni sostenibili e di qualità; iv) massimizzare il potenziale delle politiche e degli strumenti finanziari dell'UE per lo sviluppo del turismo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


