Il saggio propone di pensare gli strumenti per la ricerca sul passato come tracce dell'attività di gruppi umani prodotte nel passato e giunte fino al presente ed esamina le procedure cognitive per trasformare le tracce in fonti di informazione e in documenti. Analizza le strutture potenzialmente informative delle tracce e le procedure della ricerca storico-didattica.
I. Mattozzi (2004). Pensare il concetto di fonte per la ricerca storico-didattica. TORINO : Miur - UTS Torino.
Pensare il concetto di fonte per la ricerca storico-didattica
MATTOZZI, IVO
2004
Abstract
Il saggio propone di pensare gli strumenti per la ricerca sul passato come tracce dell'attività di gruppi umani prodotte nel passato e giunte fino al presente ed esamina le procedure cognitive per trasformare le tracce in fonti di informazione e in documenti. Analizza le strutture potenzialmente informative delle tracce e le procedure della ricerca storico-didattica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.