Il saggio rivendica la funzione conoscitiva e formativa delle storie a scala locale, esamina le risorse con le quali l'insegnante può agire e propone un metodo di insegnamento e di apprendimento capace di far uso dei beni culturali e di giovare alla formazione della cittadinanza.

Storia locale: una risorsa per la scuola e per la formazione

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

Il saggio rivendica la funzione conoscitiva e formativa delle storie a scala locale, esamina le risorse con le quali l'insegnante può agire e propone un metodo di insegnamento e di apprendimento capace di far uso dei beni culturali e di giovare alla formazione della cittadinanza.
Brianza e Lecchese. Patrimoni culturali, ricerche storiche, memorie collettive
65
78
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/12102
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact