L’integrazione di risparmio, efficienza energetica e sviluppo delle energie rinnovabili è la strategia giusta, adottata dalla UE, per uscire dalla crisi energetica e climatica. La transizione, già in atto, richiede un salto culturale: capire che per vivere tutti assieme su un pianeta che ha risorse limitate, i consumi non possono crescere all’infinito e le risorse vanno distribuite più equamente.
V. Balzani, G. Bergamini, L. Setti (2012). Come uscire dalla crisi energetica e climatica – Parte 2. Risparmio, efficienza, ed energie rinnovabili. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA, 3, 84-92.
Come uscire dalla crisi energetica e climatica – Parte 2. Risparmio, efficienza, ed energie rinnovabili
BALZANI, VINCENZO;BERGAMINI, GIACOMO;SETTI, LEONARDO
2012
Abstract
L’integrazione di risparmio, efficienza energetica e sviluppo delle energie rinnovabili è la strategia giusta, adottata dalla UE, per uscire dalla crisi energetica e climatica. La transizione, già in atto, richiede un salto culturale: capire che per vivere tutti assieme su un pianeta che ha risorse limitate, i consumi non possono crescere all’infinito e le risorse vanno distribuite più equamente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.